Asilo notturno e mensa Zanaboni

La Casa del Pane Zanaboni, oltre al posto letto, offre anche un pasto caldo per gli indigenti. Come l’asilo notturno, questo servizio è gestito dalla Caritas Diocesana e dall’Agape Coop. Sociale Onlus ed è richiesto il tesserino. Il pranzo è servito tutti i giorni escluso il sabato a partire dalle ore 12 e la mensa conta 30 posti. Da gennaio 2014, grazie al Progetto Mosaicofinanziato dalla Regione Lombardia, oltre al pranzo viene servita anche la cena a partire dalle ore 19, tutti i giorni escluso il sabato, e la colazione solo per gli ospiti del dormitorio.

L’asilo notturno vogherese si trova all’interno della struttura Opera Pia Casa del Pane Asilo Notturno Pensionato Zanaboni Onlus che, da oltre un secolo, lavora al fianco delle persone più fragili. Anche questo servizio segue le stesse regole di quello novese: 15 notti di permanenza e 7 notti di sospensione. Presso il Centro d’Ascolto di Voghera gli ospiti fanno domanda di ingresso, vengono registrati e viene consegnato loro un tesserino nominale sul quale è scritto il periodo e l’asilo notturno di permanenza (Voghera o Novi Ligure).

Opera Pia Casa Del Pane Asilo Notturno Pensionato Zanaboni Onlus
Via Cagnoni, 9 bis – Voghera (PV)
Tel: 0383-43364 – 0383-41962
Fax: 0383-361826