COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Il ringraziamento più bello per i doni di Dio consiste nel passarli ad altri.

"Accogliere il povero, il malato, lo straniero, il carcerato è fargli spazio nel proprio tempo, nella propria casa, nelle proprie amicizie, nella propria città e nelle proprie leggi. La carità è molto più impegnativa di una beneficienza occasionale: la prima coinvolge e crea un legame, la seconda si accontenta di un gesto" (ETC n.39)

Vuoi mettere a disposizione le tue capacità e il tuo tempo a favore delle persone più svantaggiate?

Il volontariato è una risorsa per sé e per gli altri.

Aiutaci ad aiutare

VOLONTARIATO

Il volontariato è una risorsa fondamentale in ogni ambito di intervento, soprattutto nel contesto Caritas dove buona volontà, sensibilità e disponibilità all’adattamento sono requisiti di prima importanza.

donazioni

DONAZIONI

Le donazioni che arrivano dai singoli cittadini sono diventate una fonte unica e fondamentale di sostentamento.