Il Vescovo Mons. Guido Marini incontra i membri della Agape

Giovedì 11 novembre 2021, il Vescovo Mons. Guido Marini, ha incontrato i membri della Caritas Diocesana, della Agape Cooperativa Sociale Onlus e della Fondazione San Martino Antiusura Onlus. Le sue parole esortano a vivere pienamente la Carità ponendo Cristo al centro di tutto:“la Carità è l’amore del cuore di Cristo che viene donata a ciascuno di noi.” La Carità svolge il suo compito quando attraverso di noi l’amore di Cristo tocca il cuore di ogni uomo e di ogni donna… Il nostro vivere la Carità deve essere testimonianza di come è Dio, dobbiamo essere il segno dell’abbraccio del Signore, di questo cuore che abbraccia l’uomo per salvarlo da tutti i punti di vista, nella sua integralità, non è quindi possibile vivere la Carità senza preghiera, dobbiamo continuamente e insistentemente attingere al cuore di Gesù… Madre Teresa di Calcutta diceva: “Tu credi che io potrei vivere la Carità se la mia giornata non conoscesse ore prolungate di adorazione e preghiera davanti al Signore?”

quando: 2021-11-16

dove: Tortona