Centro di ascolto di Voghera

Il Centro d’Ascolto di Voghera vanta una storia particolare: nato grazie alla sinergia fra i parroci della città questo Centro d’Ascolto vicariale dal 2008 rappresenta un importante punto di riferimento per i bisognosi.

Il piccolo ufficio che per 4 anni ha animato la Via Cagnoni, nei pressi della stazione, da novembre 2011 si è spostato all’interno della Casa della Carità, una struttura di housing sociale nata con lo scopo di rispondere all’attuale emergenza abitativa della città e dei comuni limitrofi.

Servizi

Nel Centro d’Ascolto di Voghera, le attività svolte dai volontari e dagli operatori sono le stesse degli altri Centri diocesani:

tesseramento per ritiro pacco alimentare
inter-parrocchiale
colloqui di lavoro
sportello badanti
coordinamento dei servizi socio assistenziali della città
tesseramento per Asilo notturno di Novi Ligure
Asilo notturno Betel di Voghera
Asilo notturno Zanaboni di Voghera

Informazioni

Centro d’ascolto Caritas Voghera – Casa della Carità, Via Carlo Emanuele III, 45 – 27058 Voghera (PV)
Centralino: 0131-867350 Locale: 0383-40419 Fax: 0383-361454

Il Centro d’ascolto di Voghera è aperto il:
dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00; durante gli altri giorni, gli operatori ricevono su appuntamento.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CAPTCHA Image