Agape Cooperativa Sociale

Aggiunto un altro tassello alle attività solidali della Agape Cooperativa Sociale Onlus Il mercatino dell’usato (agape emporio) che fa bene non solo alle tasche, ma soprattutto al cuore! A Tortona, venerdì 16 maggio 2014, alle ore 16.00, in S.S. per Voghera, n. 75 è stato inaugurato il “Mercato del riutilizzo” per chi volesse trovare mobili, oggetti d’arredo, vestiti, scarpe, accessori e tutto ciò che si può acquistare a prezzi vantaggiosi.

L’iniziativa è promossa dalla Agape Cooperativa Sociale Onlus e dalla Caritas Diocesana di Tortona che insieme, dal 2009, hanno avviato un capillare servizio di sgomberitraslochi e raccolta di indumenti usati su tutto il territorio diocesano.

I proventi di queste attività vengono utilizzati per offrire lavoro e opportunità di autonomia ed emancipazione a tanti ragazzi svantaggiati provenienti da percorsi di fragilità o disoccupazione.

All’evento erano presenti Sua Eccellenza Mons. Martino Canessa per il taglio inaugurale e per la benedizione dell’attività e i Sindaci della zona mentre, al termine della cerimonia, gli allievi del corso di cucina del Centro CIOFS di Tortona hanno allestito un rinfresco per brindare tutti insieme all’avvio di questo nuovo progetto che fa della lotta allo spreco il suo principio ispiratore.
Per ulteriori approfondimenti: www.agapetortona.it

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI