Centro di ascolto di Stradella

Il Gruppo caritativo “Il pane quotidiano” è nato nel 2000 su iniziativa di Don Bruno Bottallo.

Quello che all’inizio era uno scantinato nei pressi della Parrocchia SS. Nabore e Felice a Stradella (PV), dal 2007 è diventato un vivace punto di riferimento animato da ben 20 volontari che si alternano nei 2 giorni di apertura.

Il Gruppo si occupa soprattutto di distribuzione pacchi alimentari, vestiario, pannoloni per bambini e orientamento ai servizi della città.
Pur non avendo ancora terminato il percorso di accreditamento per diventare Centro d’Ascolto diocesano, questo gruppo lavora già seguendo il metodo Caritas e affianca all’erogazione di beni di prima necessità, anche la relazione d’aiuto attraverso l’ascolto attivo.

relazione di aiuto
orientamento ai servizi socio assistenziali della città
distribuzione pacco alimentare
aiuti per mamme e bambini

Informazioni

Gruppo Caritativo di Stradella – Parrocchia SS. Nabore e Felice – Via Marconi, 27049 Stradella (PV)

Il Centro d’ascolto di Broni è aperto il:
mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00 e il venerdì dalle 17.00 alle 18.30(pacchi alimentari e abbigliamento).

Marisa Guarnaschelli
Don Pietro Lanati (Parroco)
Don Cristiano Orezzi (Vice Parroco)

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI