Centro di ascolto di Tortona

Nato nel 2001 per volere di Mons. Remotti oggi è la sede centrale della Caritas Diocesana.

Situato a fianco della Curia Vescovile in Via L. Perosi, 3, il Centro d’Ascolto è gestito da AGAPE Cooperativa sociale Onlus, animato dai volontari dell’associazione A.VO.CA.TO. (Associazione Volontari Caritas Tortona) e coordinato dagli operatori della Caritas Diocesana.

Il Centro si occupa di orientare ai servizi caritativi tortonesi (pacco alimentare gestito dalle volontarie dell’Opera S. Vincenzo, mensa del povero presso i Frati Cappuccini, vestiario presso la Casa di accoglienza e asilo notturno per il periodo invernale gestito dall’Associazione Matteo 25) e animare lo sportello lavoro raccogliendo candidature e facendo incontrare la domanda con l’offerta, in particolare per le badanti.

Inoltre, qui prendono vita le attività Caritas più importanti: progettazione, microcredito, riunioni di equipe, seminari di formazione, comunicazione con Caritas Italiana, oltre che il coordinamento di tutti i Centri d’Ascolto Caritas della Diocesi.

Qui si trovano anche gli uffici della Fondazione Anti Usura S. Martino.

relazione di aiuto
sportello badanti
orientamento ai servizi socio assistenziali della città
colloqui con la Direzione

Centro d’ascolto Caritas Tortona – Via L. Perosi, 3 – 15057 Tortona (AL)

Centralino: 0131-867350

e-mail: direzione@caritastortona.it

orari

Il Centro d’ascolto di Tortona è aperto il
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.
Durante gli altri giorni, gli operatori ricevono su appuntamento.

referenti

Direttore Caritas Diocesana: direzione@caritastortona.it