Perdersi per ritrovarsi

Quanto è difficile ricominciare a vivere dopo una grave perdita? E lo è ancora di più se la si affronta nella completa solitudine. Il progetto “Rivivere dopo il lutto e la perdita” (perdersi per ritrovarsi), avviato dal Centro d’Ascolto Caritas di Novi Ligure, in collaborazione con l’Associazione A.Vo.Ca.To. (Associazione Volontari Caritas di Tortona), il C.S.P. (Centro Servizi alla Persona) di Novi Ligure e il C.S.V.A. (Centro Servizi Volontariato di Alessandria), sostiene proprio chi cerca di affrontare questo delicato momento condividendolo con altri e mettendosi in gioco portando al gruppo la propria perdita e il proprio dolore.

Perdersi per ritrovarsi

Trattandosi di un’esperienza di gruppo, il progetto “Rivivere dopo il lutto e la perdita” è noto alla cittadinanza novese dal 2008 anche come “G.A.M.A. – Gruppo di Auto Mutuo Aiuto sulla condivisione dell’esperienza del lutto”. Le persone accomunate dall’esperienza del lutto si incontrano con cadenza settimanale in presenza di due facilitatrici, la dott.ssa Alessandra Arona (psicologa e psicoterapeuta) e la dott.ssa Laura Montecucco (operatrice Caritas). Una volta al mese è prevista anche la presenza del parroco.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CAPTCHA Image